Prestazioni
La performance è stata citata come il motivo numero 1 per gli acquisti fotocromatici. I consumatori desiderano lenti cristalline all'interno, ampia oscurità quando sono all'aperto e un'attivazione rapida ovunque nel mezzo per il massimo comfort e praticità.
Scelta
Per i portatori di fotocromatici esistenti, il 67% dei consumatori ha risposto favorevolmente alla domanda se avrebbero preso in considerazione l'acquisto di un prodotto fotocromatico di marca con un prezzo migliore e prestazioni comparabili se gli fosse stato presentato uno. Il 25% dei consumatori risponde"Estremamente probabile".
Prezzo
Il prezzo è citato come la ragione numero 1 per non acquistare lenti fotocromatiche in un recente sondaggio tra i consumatori (38%). Il 69% dei consumatori ha risposto favorevolmente all'acquisto se veniva presentato un fotocromatico con un valore migliore, mentre il 30% dei consumatori ha risposto "Estremamente probabile"
Come funzionano Le Lenti Fotocromatiche?
I coloranti fotocromatici funzionano modificando la loro struttura chimica quando esposti alla luce UV. Quando queste speciali molecole vengono esposte ai raggi UV, subiscono un processo chimico che le fa cambiare forma. La nuova struttura molecolare assorbe porzioni della luce visibile, provocando l'oscuramento delle lenti. Il numero di molecole che cambiano forma varia con l'intensità dei raggi UV. In assenza di luce UV, le molecole ritornano alla loro forma originale.